lunedì 13 settembre 2010

Orgogliosi di Noi

Ieri nello splendido contesto della riserva naturale del lago di Vico si è svolta la mezza maratona che per la nostra società rappresentava la prima gara della nuova stagione e del criterium.
Penso che questa volta come non mai ci siamo sentiti orgogliosi di come sono andate le cose... non tanto per l'aspetto sportivo,...quasi tutti molto lontani dalle abituali prestazioni a parte quache eccezione :...Federico Ranieri ormai lanciatissimo ,che "stacca" il suo nuovo record in un percorso non certo veloce , Spavaldo  l'esordio sulla distanza di Federico Carlos Alberto e anche quello di Mauro Sementilli che accogliamo con un benvenuto e che  correndo fino al traguardo scortato da due vecchi lupi di corsa come Adolfo e Danilo  penso si sia divertito senza strafare..Buono anche il rientro in gara lunga per Renato Pietropaolo e in campo femminile in mancanza di SuperSilvia impegnata a Vigevano nell'ambito del circuito "the run", si evidenziano Simona Anselmo ( per lei un allenamento allegro ) e Maria Grazia Perna che sfiora il premio di categoria... per che sta su FB nn lasciatevi sfuggire gli spezzoni video di Alessandro Petitti... per dovere di cronaca ecco le prestazioni a cui sono già applicati i bonus età ai fini del criterium sociale..


Vale però una considerazione.. una 21k come Vico a fine estate è impegnativa .. essere in tanti ad interpretarla com un allenento o semplicemente a non volere mancare evidenzino una crescita anche tecnica del gruppo di solito questi ragionamenti portano tanti atleti alle gare di 5K nn di 21k. Bravissimi.

Ma voglio evidenziare altro.. prima di tutto il grande entusiasmo e quello che incomincio a definire "amore per a maglia" tutti in perfetta tenuta da gara e durante il riscaldamento il gruppone calamitava l'attenzione... dopo avere chiuso la tenda sono andato alla partenza e incrociarvi e stato un spettacolo :-) penso che del nostro gruppo se ne siano accorti tutti...



.. poi la nostra fantastica tenda che ci ha fatto sentire veramente coccolati con la possibilita di cambiarsi integralmente per mettersi in costume e fare il bagno.. in molti sono venuti a curiosare e i complimenti fioccavano...


Poi una bellissima sorpresa: Il podio di società dietro a "mostri sacri" in termini numerici :i Bancari e CAT sport.. 
Ragazzi è veramente una grande soddisfazione di cui ringrazio tutti i partecipanti



..era necessario festeggiare con una bella mangiata insieme.....
infine un rilassante pediluvio.... 



Alla prossima gara!! ( che è domenica 19...8 km )

Nessun commento:

Posta un commento