lunedì 13 dicembre 2010

Best Woman 2010

Alla classica gara di Fiumicino, terreno di caccia del record sui 10k per molti,abbiamo partecipato con un folto gruppo di atleti con la bella novità di molti volti nuovi, almeno in gara...
Il percorso veloce, anche se con qualche punto critico ( partenza e ponticello pedonale ) e la distanza di 10 km invoglia molti atleti che si sono allennati con il gruppone di Ilario a finalizzare le loro fatiche con l'emozione della competizione e per noi "anziani" è un particolare piacere dare a loro un caldissimo benvenuto. Bravi ragazzi!

Parallelamente, alla gara moltissime assenze tra i volti noti..tutti a tirare il fiato per una stagione molto intensa specialmente sulle gare lunghe per ricaricare le pile in vista delle prossime gare Miguel e Roma-Ostia.
A questa logica non risponde minimamemte ILARIO che continua a macinare gare ma sopratutto prestazioni strepitose:un monumento alla corsa.
Poi i "Luca e Silvia" del futuro ( nel senso di rivali veloci) FEDERICO (record sulla distanza) e DANIELE GIURIN seguiti dal nostro atleta + in spolvero in termini di categoria IL GENERALE ormai a livelli top per la sua età e anche in assoluto.
sui "40" anche PAOLO DIAMANTI e l'altro "kamikaze" delle gare DANIELE FILIPPI che chiudono la stagione 2010 con ottime performance.

La nostra prima donna e 3 di categoria la sempre sorridente e veloce PATRIZIA DE ACUTIS, precede di poco i residui del gruppo GUERRIGLIA rappresentato a Fiumicino da ALEX BUCCINI e GIRO

Poi due bellissime prestazioni: ATG GRANITO che chiude in ottimo 44 e VALERIO VEROLINIche comincia a viaggiare sulle sue possibili performance. Buonissima prova anche di FRANCESCO GIORDANO anche lui in netta crescita
Bravi!, i 45 minuti sono un muro della prestazione sui 10k (gli altri sono 40 e 50).

Ottime prove ( e forse record per PAOLA CIAPPARONI e GRAZIA PERNA che arrivano vicine sui 47 ( le nostre donne di ferro)
Netto migliormento anche per PAOLO LETIZIA e anche per un gruppetto che partecipa compatto alle gare: GAETANO PERRI, GABRIELLA MOTTOLA, MASSIMO ARGENTI E ANNA COSMAI ormai lanciati verso la ROMA OSTIA...

perdonatemi se non cito tutti, non eravamo pochi ( e ho poco tempo magari poi rivedo il post..) ci tengo a sottolineare l'ottimo esordio ( sia in termini di entusiasmo che di prestazione) di DOMENICO RECCHIA e tra le donne la prima gara di BIANCO PASQUA e MUSICORIO RITA

poi gli inossidabili..LUCIO TIBERI E ROBERTO BRUNO con ancora la testa e forza per le gare. Ammirevoli


1 commento:

  1. Grazie, Luca, della citazione.
    Il tuo commento è stato il corollario di una bellissima giornata di sport, piena di emozione e di soddisfazione personale.
    Mi prenoto sin da ora alle prossime competizioni in calendario (Miguel e Roma - Ostia), contando sul vostro aiuto per il disbrigo delle questioni "burocratiche".
    Ne approfitto per congratularmi con tutta la squadra per l'ottima prestazione dei singoli e complessiva e ringraziare sia te che Ilario per il supporto.
    A presto.
    Domenico R.

    RispondiElimina