giovedì 23 giugno 2011

Il Palio divertente

Non so voi, ma io ho ancora gli occhi pieni di verde...il verde della gara, un colore a cui nn siamo abituati, di solito è la moltitudine di canotte da gara e il grigio asfalto del tracciato a rimanerci impresso, ma questa volta no, è il verde riacceso dalle foto che mi è piaciuto rivedere, dove ho colto altri aspetti..... i sorrisi .....e la fatica.


E' stata una bella giornata dove tutti hanno avuto un ruolo hanno dato una mano, anche il circolo è sembrato prendere parte alla festa, accogliendo suntuosamente gli ospiti e sorpendendoli con un percorso collinare insospettabile
A tirare i fili di una organizzazione d 10 e lode Roberto Polidori che nella gara non ha messo il cuore dl punto di vista cardiovascolare ( anche se l'anno prossimo lo vogliamo con noi in una trasferta ) ma lo ha fatto con la passione e lo slancio personale.. rapporti con MIzuno, la musica e il ristoro alla partenza, la pulizia del percoso, i premi, l'ingresso in piscina per gli ospiti, il perfetto pasta party... è lui l'artefice maggiore del successo di ieri è giusto dirlo. Grazie anche a Mario che ha coordinato il lavori lungo il percorso



Grazie anche al servizio "iscrizioni e segreteria" sostenuto dal corposo gruppetto di inortunate Sabrina e Annarita..e la fotografa Stefania (bellissime foto complimenti), a Ilario e Atg che mi hanno dato una mano sabato e domenica mattina a tracciare e delimitare il percorso e a tutti i partecipanti in particolare ai "cugini" dello JUVENIA RUNNERS e i "fratelli" del VILLA AURELIA che spero si siano divertiti.






La competizione, 2 giri collinari da circa 2,5 km è stata preceduta da un gioioso giro di ricognizione....gioioso all'inizio...ma la natura tecnica ed impegnativa del percorso ha fatto intrigare tutti e preoccupare alcuni e alla partenza molti "ricognitori" hanno marcato visita :)

La Gara è stata tecnicamente all'altezza.. i primi 3 atleti sono top... Fabio Bedini e uno ch le gare le vince, ma non si è tirato indietro e ha subito preso un vantaggio sul duo che si è dato battaglia...i due eroi della 24x1h il nostrano Elio Fioravanti contro il nostro straniero Jean Michel Corbic... sempre insieme a 5 metri... spingendo al massimo...alla fine la spunta Jean ... ( la rivincita alla Jennesina)

Quarto posto per un altro top runner della nostra società Claudio Arcasenza che controlla la rincorsa di un altra coppia di quella tosta Ilario Scrocca e Daniele Giurin che chiudono rispettivamente al 4° , 5° e 6° posto.



Patrizia De Acutis che dovrà allargare la mensola dei trofei ..aggiunge quello del primo posto femminile al palio collinare seguita da una piacevolissima sospresa... Pasqua Bianco che coglie una bellissima soddisfazione personale con il secondo posto... poi una gradita ospite Maria Chiara Blavet chiude il podio femminile

Dopo la gara premiazioni, poi tutti in piscina e alle 13 pasta party ... una giornata da manuale delle mnifestazioni sportive... e a fine estate si ripete .

Bravo anche io... come ideatore e animatore della manifestazione ..anche se questa volta ho raccolto i meriti di altri...come atleta lasciamo stare... nn era giornata e poi mi piaceva incontrarvi lungo il tracciato per cogliere le sensazioni e incoraggiarvi.... è devo dire che è stato fantastico e appagante.

La classifica è in via di definizione anche se il valore è assolutamente relativo ..vi chiedo di comunicare i tempi o eventualmente qualche riferimento sulle posizioni...



FOTO PALIO COLLINARE
  • Foto pre-gara (by Stefania e LuBa) - download
  • Foto gara (by Stefania e LuBa) - download
  • Foto post-gara (by Stefania e LuBa) - download
  • Foto arrivi (by Fabietto) - dowload

Foto di tutte le altre gare visualizzabili e scaricabili QUI

Operativi
Luca

4 commenti:

  1. Complimenti a tutti!!!

    Ale@

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca.
    Il mio tempo è 29.15.
    Contatto gli altri Juvenia e ti faccio sapere.
    Ancora grazie.
    Fabrizio Ena

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca.
    Fabrizio Felizioli 25.16
    Marcello Riccomini 31.50
    Saluti
    Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Ariciao.
    Fabio Milluzzi 27.10
    E mi sembra che gli Juvenia Runners siano tutti.
    Saluti
    Fabrizio Ena

    RispondiElimina