domenica 11 marzo 2012

Ladispolitest: Cronache di un pace maker


Gara particolare oggi a Ladispoli dove nell'ambito del mio gruppetto di "Concept Runners" abbiamo cercato di concordare le varie esigenze e costruire una giornata a pennello per ognuno :)
I Maratoneti, che la prossima settimana correranno Roma, hanno avuto la possibilità di chiudere il 18k canonico, grazie ad un giro prima della partenza e devo dire che le luminose strade di Ladispoli pronte ad accogliere 1700 atleti sono state un bello scenario.
Ma il clou della giornata è stata la piccola organizzazione di improvvisati pace maker che aveva lo scopo di portare alla ricerca del valore di riferimento per gli allenamenti più mirati che ci aspettano.
L'idea non era esattamente questa..o meglio leggermente distorta..cerco sempre di trasferire un pò dell'esperienza accumulata nelle gare..e in questo caso ho volutamente interpretato la gara ad un ritmo limite per i primi 5k..per poi lasciare "liberi" di difendere la prestazione secondo le proprie possibilità.
Altro aspetto che ho voluto affrontare è quello di far valutare il proprio limite in modo controllato e sono venute fuori belle sorprese.
Per la retrospettiva della gara in ottica generale rimando al sito ufficiale

Nel ruolo di pace maker erano schiarati:

4:45 al km
 ETTO con il supporto di DANIELE GIURIN
.. ETTO ha una certa età e dovevo cautelarmi..... ;)

4:50 al km  
IO (Luca)

5:25 al km  
ATG


I risultati sono esposti nella classifica della sezione Forum e sono molto buoni, specialmente in ottica tenuta sotto uno sforzo praticamente al limite..
Bravissimo MAX che su Tds sta nella prima pagina della squadra
Bravissimo Paolo che coglie il record tenendo duro superando una crisi e con l'ultimo km a 4:25..
Patrizia provava il ritmo maratona e aveva fatto il giro per chiudere i 18k..
Sabrina continua a risalire la china e vi assicuro che in allenamento è un treno...( nell'ultimo giro delle 6 salite ha impressionato tutti)
Buono L'esordio di Silvestro 52 nn è male :)
Annarita allunga e lascia il pace ATG dietro le spalle..
Stefania fino al 6° a ritmi volutamente al limite.. poi stringe i denti e praticamente all'arrivo mi manda a quel paese :)
Ottima la prova anche per i 2 Maratoneti Sergio e Gabry ( Veloce!!)  ormai tirati e pronti per affrontare senza timore la gara di domenica prossima.
Infine Silvia Borrelli sulla difensiva in vista della maratona anche per lei la prova va vista in ottica 18k 


Io sono orgoglioso di voi :)


Operativi
Luca


I 2 TOP :)
STEFY , SILVESTRO PACE ATG  CHE TANTO PER CAMBIARE MANGIA

Nessun commento:

Posta un commento